venerdì

Lotus Notes 8.0.1 on Ubuntu Hardy ( 8.04 )

Finalmente oggi sono riuscito a ricostruire i passi necessari ad installare il client Lotus Notes 8.0.1 in una distribuzione Ubuntu 8.04 ( Hardy ) , questi i passi che ho seguito :
1. Ho installato i pacchetto libstdc++5 e ttf-xfree86-nonfree con questo comando :
sudo apt-get install libstdc++5 ttf-xfree86-nonfree
2. Ho disabilitato la grafica 3d ( Compiz ) altrimenti non riuscivo correttamente a vedere il wizard di isntallazione
3. Ho lanciato l’installazione del client Lotus Notes : sudo ./setup.sh
4 Finita l’installazione ho dovuto apportare questi cambiamenti:

cd /opt/ibm/lotus/notes

sudo chmod +x lnotes
sudo chmod 755 /etc/lotus/notes/data/shared/ -R
sudo chmod 755 /opt/ibm -R


5. Ho avviato lotus e effettuato la prima configurazione
6. Tutto Ok.